L'Azienda

La società Recar s.r.l. opera nel suo stabilimento con sede a Saliceto (CN), su un’area di 10.000 mq. di cui 3.000 mq. in strutture coperte, svolgendo la sua attività di estrusione di materie plastiche, prevalentemente rivolta alla produzione di Profili in PVC per il settore Balneare.

Le lavorazioni vengono svolte su 2 settori distinti:

  1. Produzione dei profili in PVC, partendo dalle materie prime fino ad arrivare alla trafilatura del materiele. Le lavorazioni vengono svolte su tre turni giornalieri, con l’impiego di sette linee di trafilatura con una notevole capacità di produzione. Il servizio di controllo qualità interno monitorizza e testa costantemente la produzione 24 h. su 24.
  2. Assemblaggio dei profili, attività svolta per la creazione delle Cabine Balneari, Box, Pedane ecc..

La Recar è stata la prima ditta a realizzare Cabine Balneari in  PVC, in alternativa a quelle in legno; questo avveniva nel 1974 e da quasi 40 anni si è sempre migliorata, passando dalle vecchie strutture in Liguria ai nuovi insediamenti in Piemonte ed innovando e migliorando la propria tipologia di Prodotti che vende e commercializza su tutto il territorio Nazionale ed Europeo.